Torcicollo, mal di schiena e tempur-pedic: the magic pillow!



Quando lo provi non toni più indietro... E finalmente ho capito l'attaccamento all'amato cuscino, che fino a qualche anno fa credevo fosse cosa da fissati. L'amore per Tempurpedic (www.tempurpedic.com)

è iniziato esattamente tre anni fa grazie ad un prezioso regalo che ha cambiato notevolmente la qualità del mio sonno e della mia schiena. Ho sofferto di terribili mal di schiena e torcicollo fin da quando sono piccolina. Massaggiatori, fisioterapisti, TENS, agopuntura, le ho provate davvero tutte, ma a lungo termine il cuscino è stato forse la cosa più utile che abbia mai avuto. "Compagno fedele, ho pensato di poter fare a meno di te in America, ma dopo una settimana di cuscini apparentemente confortevoli, mi sei mancato terribilmente... " Senza il MIO cuscino, mi sono subito resa conto che le mie piccole tensioni e gli insopportabili formicolii alle mani stavano ritornando.

Eccomi allora a navigare su internet in cerca del rivenditore più vicino. Al negozio me ne fanno vedere tantissimi modelli. Quello per chi dorme supino, quello per chi dorme laterale e per finire quello per chi dorme a pancia in giù. Io prendo il modello BASIC. E finalmente eccomi a fare sogni sereni. All'inizio può sembrare un po' strano perché la consistenza e la forma sono diversissime da quella di un cuscino normale. La funzione è di sostenere la colonna vertebrale e di distribuire il peso nella maniera corretta evitando spiacevoli compressioni a livello non solo del collo ma anche della zona lombare.

La colonna vertebrale è, infatti, come una fisarmonica. L'equilibrio e la posizione di una parte si riflettono sul tutta la spina dorsale. Oltre al cuscino, un ottimo investimento che evita spese inutili per visite mediche e antidolororifici, e' la respirazione. "Breath in , -count 4-; Breath out -count 4-. Da seduti, in posizione eretta, ad ogni inspirazione la colonna si muove verso l'alto creando spazio fra le vertebre. Anche se di millesimi di millimetri le radici dei nervi vengono così decompresse....Respirano; all'espirazione come una fisarmonica, la schiena ritorna nella posizione iniziale. Questo esercizio oltre ad essere importantissimo per la schiena è molto rilassante e può essere fatto visualizzando luce colorata che attraversa tutta la colonna. Puo’ essere fatto ovunque: davanti alla televisione, prima di mangiare o prima di andare a letto. Pochi minuti al giorno possono diventare una routine, un esercizio che puo’ davvero cambiare la qualita’ della nostra vita. Quindi, iniziate a combattere il vostro mal di schiena e mal di collo con la strategia più appropriata: usate il cuscino adatto e respirate! Non ci sono piu' scuse.


Nessun commento:

Posta un commento