Day 10: Rughe o emorroidi? Emorroidi o rughe? Cosa non si farebbe per prevenire i segni dell'invecchiamento!

Contorno occhi, mashere, creme viso per il giorno e per la notte. Cosa non farebbe qualsiasi donna per prevenire i segni dell'invecchiamento?Dalla luce pulsata al botox fino ad arrivare al filling, i trattamenti per il viso sono infiniti , ma oggi permettetemi di parlarvi di un altro prodigio...Il miracolo PH ovvero della Preparazione H.
La preparazione H e' un famoso unguento normalmente utilizzato per le emorroidi che sembra possa aiutare enormemente anche per prevenire e a ridurre le rughe.

Non si sa esattamente come questa scoperta sia avvenuta, voci mormorano che una decina di anni fa a una top model di ritorno da uno di quegli estenuanti party holliwoodiani, è capitato di cospargersi il viso, invece che con una delle apposite e costosissime creme, appunto con la più negletta Preparazione H.
Una scoperta quindi assolutamente casuale; ma non è proprio così che spesso prendono forma le più strabilianti invenzioni?

Fatto sta che già la mattina dopo la nostra "bella scienziata" ha notato l’effetto miracoloso dell’unguento il cui potere drenante pare si debba, sia al suo principio attivo Bio dyne detto anche -Live Yeast Cell Derivative – LYCD- estratto da una forma di lievito il Saccharomyces cerevisiae. Il Bio Dyne aiuta la formazione del collagene.

E molto importante assicurarsi che la prparazione H contenga questo principio attivo. Nell' unguento Canadese per esempio, e' presente, mentre l'unguento americano e' stato riformulato.

La preparazione H, ancora per fortuna economica , da quel momento ha iniziato a cavalcare la cresta dell'onda. La sera prima di andare a letto o nelle pause di ufficio migliaia di donne se la cospargono su contorno occhi e/o su tutto il viso.

Unico effetto collaterale l'odore che a moti puo' ricordare appunto le dolorose emorroidi!







Come usare la preprazione H

Step 1
Applicarla su una piccola area della pelle e vedere se ci sono reazioni allergiche. Nel caso in cui si verifichi arrossamento o prurito , risciacquare subito la superficie e non applicare l'unguento.

Step 2
Applicare la cream sulle zone dove ci sono gia' delle rughe o dove si vuole prevenirne l'insorgenza ( Contorno occhi , contorno labbra, fronte etc) !Attenzione al contatto con gli occhi!

Step 3
Attendere per alcune ore o lasciare agire durante la notte. Lavare il viso subito dopo l'applicazione ne riduce gli effetti.

Step 4
Risciacquare il viso per rimuovere l'unguento non assorbito e l'odore.

L'applicazione puo' essere fatta giornalmente a cicli di alcune settimane o una o due maschere settimanali. Dipende dal tipo di pelle.

Per potenziare l'effetto della Preparazione H si puo' prepare una mascherina utilizzandola Preparazione H con qualche goccia di olio di rosa mosqueta.









1 commento:

  1. "Le rughe non coprirle che ci ho messo una vita a farmele venire" diceva la Magnani. Trovo che accettare il tempo che passa e, con esso, le rughe e quant'altro sia un segno di consapevolezza, forza, sicurezza di sé, onestà...
    L'idea di spalmarmi la Preparazione H in faccia mi fa un po' effetto (non credo che lo farò, non per il momento almeno...), ma la storia è davvero divertente e paradossale: la proporrò a mia madre, poi ti farò sapere ;-)

    RispondiElimina